Olio di Argan

19,00

Detto anche oro del deserto, è un olio naturale, puro al 100%, prodotto dal frutto dell’albero sempreverde di Argan o Argania spinosa appartenente alla famiglia delle Saponataceae, è ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti, per ottenere un litro d’olio occorrono circa 100 chili di noccioli. L’Argan è una pianta selvatica che risale a circa 80 milioni di anni fa, cresce esclusivamente nella pianura del Souss in Marocco, nelle zone aride a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, dove occupa una superficie di circa 800.000 ettari. Svolge un ruolo insostituibile per l’equilibrio ecologico e per la conservazione della biodiversità. La straordinaria forza dell’albero gli permette di vivere oltre 200 anni.
 
Ingredienti: Argania spinosa kernel oil.
 
Indicazioni: l’Olio di Argan, ricco di vitamina E e insaponificabili, è conosciuto per le sue proprietà nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti. Il suo alto potere antiossidante contrasta efficacemente l’invecchiamento cellulare. È l’imperatore degli olii cosmetici, contiene una dose elevata di squalene (3.100 mg/kg) che agisce efficacemente come protezione della pelle. Questo idrocarburo è un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone anti-invecchiamento: la DHEA.
In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E l’Olio d’Argan assicura alla pelle idratazione, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. È un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità. Viene infatti impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza.
L’uso dell’Olio di Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle.
 
Modo d’impiego:
 
PELLE
Contenendo sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali l’Olio di Argan è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle proteggendola contro gli aggressori esterni(sole, metalli pesanti, smog, vento, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute).
 
VISO
Grazie alla considerevole presenza di Vitamina E basta una goccia al mattino ed una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe ed ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. Poche gocce di Olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.
 
CAPELLI
L’olio di Argan è adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, perché dona loro forza ed idratazione. Alimentando le fibre capillari conferisce ai capelli brillantezza e flessibilità, combatte le doppie punte e l’inaridimento. Per rendere i capelli nutriti e setosi si può scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca, si lascia in posa per un’ora e poi si procede con il solito lavaggio.
 
UNGHIE
L’Olio di Argan cura le unghie fragili proteggendole contro le aggressioni esterne: è sufficiente miscelare l’olio in pari quantità con del succo di limone ed immergere le mani nel composto per almeno 10 minuti. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente una volta alla settimana per circa 2 mesi. In questo modo le unghie e le cuticole avranno un aspetto sano e curato. L’olio si può anche applicare sulle unghie ogni sera prima di coricarsi.
 
MASSAGGI
L’Olio di Argan viene usato per i massaggi, è un ottimo decontratturante muscolare.
 
Confezione: Flacone in plastica da 30 ml.

Esaurito

COD: Olar100ml Categorie: , ,