Trattamento per i capelli a base di Aloe, con azione protettiva per un effetto revitalizzante ed ammorbidente e una chioma più corposa, elastica e meno fragile e Collagene Vegetale, ricco di sostanze nutritive e filmogene che ridonano al capello morbidezza, lucentezza e resistenza agli agenti atmosferici.
Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Propanediol, Cetearyl alcohol, Inulin, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Avena sativa extract, Crambe abyssinica seed oil, Sesamum indicum seed oil, Butyrospermum parkii butter, Panthenol, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate SE, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum, Tocopheryl acetate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Hydrolyzed wheat protein, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Dehydroacetic acid, Citronellol, Geraniol.
Indicazioni: indicato per districare e proteggere i capelli, apporta al cuoio capelluto e allo stelo del capelli sostanze ammorbidenti, nutrienti, volumizzanti, districanti tonificanti e idratanti. Risulta essere un prodotto molto valido in caso di lavaggi di capelli frequenti e utile in caso di capelli piuttosto lunghi per migliorarne la struttura, la lucentezza e la pettinabilità dopo lo shampoo.
Modo d’impiego: dopo lo shampoo applicare su capelli lavati e tamponati, massaggiare e preferibilmente mantenere in posa alcuni minuti (3-5) prima di sciacquare per favorire un migliore assorbimento dei principi attivi.
Principali sostanze funzionali presenti:
Collagene Vegetale
Tende a riparare i danni riscontrabili sui capelli trattati o comunque danneggiati da altre cause. Le sostanze nutritive e filmogene in esso presenti garantiscono morbidezza, lucentezza e resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre, riequilibra le alterazioni di pH e ripara le doppie punte e tende a riparare le rotture delle squame cornee del capello. Il capello risulta fissato e morbido nello stesso tempo e la lucentezza appare più intensa.
Aloe Vera Bio
Principio attivo che svolge una importante funzione idratante, rigenerante e lenitiva sia sul cuoio capelluto che sul capello. Accelera il processo di produzione del collagene producendo un sensibile ringiovanimento della pelle. Nota agli antichi per le proprietà antinfiammatorie e rigeneratrici dei tessuti, è un importantissimo ausilio al recupero ed al mantenimento della perfetta salute del cuoio capelluto, presupposto indispensabile alla ricrescita dei capelli, oltre che offrire un’ottima protezione all’azione delle lozioni topiche.
Indicata nelle affezioni infiammatorie dei tessuti e della cuoio capelluto, contiene vitamine, minerali (calcio, potassio, ferro, manganese, magnesio, rame, zinco, cromo), enzimi, aminoacidi (17 di cui 8 essenziali come l’arginina), potassio, fosforo, iodio, acido folico (vit. B9), acido glutammico, alanina, le vitamine del complesso B (vit. B1, B2, B3 (PP), B6, B9), glicina, isoleucina, istidina, leucina, lisina, utili per la rigenerazione dei tessuti, metionina, prolina, serina, sorbitolo, vitamina A (caroteni), vitamina B12, vitamina C, E (tocoferolo), riboflavina, niacina, acido pantotecnico, piridossina, colabina, folacina e biotina.
Avena
Grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive,l’Avena protegge la pelle, contrasta i segni dell’invecchiamento e stimola il rinnovamento cutaneo. Il suo elevato potere filmogeno impartisce all’epidermide un tocco piacevolmente morbido e vellutato. Favorisce inoltre la produzione di melanina, aiuta a mantenere il colore dei capelli ed è particolarmente indicata anche contro la caduta. Contiene minerali importanti per la crescita dei capelli come il potassio, il fosforo e il magnesio, per non parlare del ferro. L’assunzione per via orale come pure l’impiego di maschere, shampoo e conditioner a base di Avena contribuiscono a rendere i capelli più lucidi, setosi, facili da pettinare e quindi molto più in forma.
Estratto di Moringa Oleifera
La Moringa Oleifera (famiglia delle Moringaceae) è un albero originario dell’India che può raggiungere addirittura i 10 metri di altezza: proviene originariamente dalle zone collinari a ridosso della catena dell’Himalaya e prospera oggi anche in alcune regioni dell’Africa.
L’olio estratto dai semi della Moringa Oleifera può essere usato per produrre saponi, lubrificanti e cosmetici di valore molto elevato , è dolce ed inodore ed ha un uso storico in campo cosmetico per le sue proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti , ove è noto come olio di Ben o di Behen. Il suo enorme valore cosmetico si esplica nella cura sia del corpo, come crema idratante per la pelle, che dei capelli, come balsamo. L’olio di Moringa, come l’olio d’oliva, è utile per eliminare le impurità dei capelli da inquinamento urbano oltre che prodotti di styling ed è un efficace detergente naturale. Massaggiando l’olio su tutta la testa e risciacquando è possibile pulire e idratare il cuoio capelluto, riequilibrandolo e proteggendolo dalle aggressioni ambientali. L’olio di Moringa riequilibra il cuoio capelluto e combatte forfora o dermatite seborroica, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche.
Pantenolo
Spesso chiamato “la vitamina della bellezza” il d- pantenolo conosciuto anche come despantenolo o provitamina B5, è la forma più stabile dell’acido pantotenico o vitamina B5. Favorisce una migliore umidità cutanea, penetra negli strati più profondi della pelle idratandola a fondo. Il pantenolo ha proprietà rigeneranti e lenitive. Efficace sia per fortificare e rendere brillanti i capelli, sia come lenitivo e idratante per la pelle. Infatti il d-pantenolo possiede un’azione particolare per i capelli: la capacità di fissare l’acqua dell’acido pantotenico aiuta i capelli a rigenerarsi e a nutrirsi curando i capelli danneggiati, spaccati e secchi.
Confezione: flacone da 200 ml.